Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 18:00, presso la Scuola Primaria "Alberto Manzi", verranno inaugurate le postazioni ergonomiche a misura di bambino/a.
“Non stare in piedi! Stai seduto bene! Appoggia i piedi a terra!” Quante volte le maestre ripetono queste frasi in classe?
Grazie al progetto dal titolo “Obiettivo Benessere” realizzato dagli insegnanti, anche gli alunni di classe quarta, oltre a quelli di quinta, potranno usufruire in classe di postazioni ergonomiche. Ogni bambino verrà misurato e gli verrà consegnata la postazione personalizzata.
I “banchi UP” di Fami School consentono di assumere una postura corretta: si possono regolare in altezza e profondità, la rotazione laterale bidirezionale della seduta del banco permette di orientarsi verso la lavagna, lo schienale si adatta per rispettare le curve fisiologiche della colonna vertebrale e il piano dei banchi si può inclinare per diverse attività.
I maestri della scuola credono che la prevenzione sia un buon investimento per guadagnare salute e benessere e, allo stesso tempo, facilitare l'apprendimento.