Orari
Orario Segreteria:
La segreteria riceve su appuntamento e telefonicamente dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.30.
Contatto telefonico: 0544 71955
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento previa e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Personale
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Zampelli Maria
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
Lavorano in segreteria ed eseguono tutti i lavori per la compilazione delle pratiche e l’espletamento dei servizi che consentono alla scuola di funzionare:
Boni Daniela
Fuligini Barbara
Benedetti Maria Elena
Parrulli Rosa
La Grasta Monia
Pedano Federica
Servizi
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Sono assicurati i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:
1. Assistenza nelle iscrizioni online, pubblicizzato in modo efficace attraverso il sito e avvisi cartacei;
2. Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura al pubblico entro tre/cinque giorni lavorativi;
3. Gli attestati e i documenti sostitutivi sono consegnati successivamente alla pubblicazione dei risultati finali;
4. I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati al termine dello scrutinio;
5. La scuola assicura la tempestività del contatto telefonico, con modalità di risposta che prevedano il nome dell’istituto, il nome e la qualifica di chi risponde, la persona o l’ufficio in grado di fornire le informazioni richieste.
RILASCIO CERTIFICAZIONI
La certificazione di competenza dell’Istituto (certificati di frequenza; nulla osta per il trasferimento degli alunni presso un’altra sede scolastica; ecc.) viene rilasciata – previa richiesta degli interessati indirizzata al dirigente scolastico – entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data di acquisizione della stessa al protocollo. Nel caso in cui debba essere rilasciata documentazione che coinvolge altre istituzioni pubbliche, i tempi potranno essere più lunghi e verranno comunque comunicati al richiedente anche in modo formale, seguendo le disposizioni della L. n° 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ da escludere il rilascio immediato di qualsiasi certificazione, ovvero l’immediata emissione di provvedimenti amministrativi come –ad esempio- i contratti individuali di lavoro del personale i quali sono comunque preceduti dai provvedimenti di individuazione dell’avente diritto che vengono immediatamente resi pubblici tramite pubblicazione on line.
Presso l'ingresso e presso gli uffici sono presenti e riconoscibili operatori scolastici in grado di fornire all'utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.