Per il secondo anno consecutivo l'Istituto Cervia 2 ha ospitato gli alunni francesi del Collège Grand Air di La Baule.
Il sindaco di Cervia e la dirigente dell'Istituto hanno accolto i ragazzi francesi, accompagnati dal Prof. Olivier Le Corre, dando loro un caloroso benvenuto e sottolineando l'importanza del rapporto che lega le due scuole, soprattutto ora che i legami di amicizia e fratellanza tra la città di Cervia e di La Baule si sono consolidati grazie alla firma del “Patto di Amicizia", sottoscritto tra il sindaco di Cervia e quello di La Baule.
Durante l'incontro c'è stata anche la consegna del premio “Buongiorno Europa” all'alunno francese Ryjencov Pavel da parte dell'associazione Menocchio.
Tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e interesse al concerto, tenutosi al Cinema Sarti, rallegrato da canzoni, che ripercorrevano gli aspetti storico sociali tra le due guerre, anche in lingua francese, dedicate proprio alla delegazione degli amici di La Baule. Questo dimostra ancora una volta, come ha sottolineato il sindaco Luca Coffari, la volontà e l'entusiasmo di portare avanti progetti che coinvolgono la scuola, il comune e le nostre associazioni culturali che lavorano in una bellissima sinergia.
Dopo il pranzo sul lungomare, i ragazzi hanno preso parte a vari giochi da spiaggia che hanno rafforzato i rapporti relazionali.
La giornata si è svolta in un clima di festa e amicizia, all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Questa è la vera “Europa dei popoli”.

 

 

La Baule a Cervia

Menu principale

Notizie

URP

Istituto Comprensivo CERVIA 2

Via Caduti per la Libertà, 16

 0544 71955
 0544 72246

raic829007@istruzione.it

PEC: raic829007@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RAIC829007
Cod. Fisc. 92082630390
Fatt. Elett. UFFT85

Social

Area riservata