Stampa
Categoria: News
Visite: 2550

L'inglese si impara meglio con il teatro

A sostegno del percorso intrapreso per il potenziamento della lingua inglese, nella scuola secondaria di primo grado dell'IC CERVIA2, sono stati organizzati dalla prof.ssa Raffaella Valzania due laboratori di teatro in inglese con il supporto della compagnia teatrale SMILE di Modena. I nostri ragazzi hanno assistito allo spettacolo” Jenny Poppins (classi prime) e “A Gost at Chanterville” (classi seconde e terze).

L’esperienza di veri attori madrelingua , la loro corretta dizione, ricca gestualità, hanno facilitato la comprensione dei testi. I Workshops hanno preso spunto da alcune parti della commedia e hanno rappresentato il momento in cui i ragazzi ed attori si sono incontrati e hanno trovato le motivazioni e gli argomenti per conversare.

La giovane pronipote di Mary Poppins desidera seguirne le orme. Frequenta una scuola nella quale le verrà insegnato come diventare un'eccellente istitutrice e effettuerà un periodo di prova presso una famiglia con due ragazzi alquanto scatenati.

In parte ripresa dal classico Canterville Ghost di Oscar Wilde, la commedia racconta le avventure che una famiglia americana affronta
durante la sua ospitalità presso il castello di Canterville.