Stampa
Categoria: Generale
Visite: 15798

Il Decreto Legge 1^ aprile 2021, n. 44, “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”,

all'art. 2, comma 2, dispone che “Nel medesimo periodo di cui al comma 1 (7 aprile-30 aprile 2021).. nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza”.

Pertanto, avendo l’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021 assegnato la regione Emilia-Romagna alla zona arancione da lunedì 12 aprile 2021,

da lunedì 12 aprile 2021 le attività didattiche riprenderanno in presenza anche per tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Restano confermate le attività in presenza per tutte le sezioni di scuola dell'infanzia, le classi della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado. 

Le attività saranno organizzati secondo i medesimi orari e le modalità attuati sino al 1^ marzo 2021.

Si invitano tutti i genitori a monitorare il sito della scuola dove saranno pubblicati gli aggiornamenti.

Si ringrazia anticipatamente della collaborazione di tutti, alunni, famiglie e personale scolastico, indispensabile per una gestione razionale e proficua dell’attuale situazione emergenziale.

I più cordiali saluti,

Il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti